on 12 December 2016
under , , ,
tagged , ,
< > Permalink
02 immagine vetrina EUIPO

Design Europa Awards 2016

dedgdjtehru
Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO)
Novembre 2016
Realizzazione di un grande evento per celebrare le eccellenze del settore e premiare migliori progetti del design europeo.
L’evento, suddiviso in due momenti principali: un Galà Dinner organizzato all’interno della Triennale di Milano il 29 novembre e la cerimonia di premiazione il 30 novembre 2016 presso l’UniCredit Pavilion, ha coinvolto l’agenzia nell’allestimento, la selezione del personale e la gestione logistica degli ospiti per la serata di Gala. Per quanto riguarda invece la cerimonia di premiazione, l’agenzia ha seguito la regia, la produzione e l’allestimento dell’evento, la realizzazione degli aspetti grafici, la logistica dei partecipanti e la selezione dei presentatori e del personale presente all’evento.
Milano – Unicredit Pavillon – Piazza Gae Aulenti
Realizzazione di un grande evento legato alla prima premiazione europea di design internazionali tenendo conto dei disegni, dei modelli e della gestione tra i titolari di disegni e modelli comunitari registrati (DMC). Quattro sono le aziende italiane incluse nella rosa dei finalisti: Alessi e Ducati all’interno della categoria Industria, rispettivamente, per la caffettiera espresso Pulcina e per la moto XDiavel. La categoria Imprese piccole ed emergenti include invece Caimi Brevetti, per il pannello fonoassorbente Flap, che si è aggiudicato il premio per la sua categoria, e Slamp per la lampada Aria. In tale occasione è stato inoltre conferito il premio alla carriera a Giorgetto Giugiaro, uno dei più famosi nomi del design industriale.

DESIGN EUROPA AWORDS 2016

Gallery