on 11 September 2017
under , ,
tagged , ,
< > Permalink
09 Immagine Evidenza emergency

Emergency – Humans, like you

dedgdjtehru
Emergency
15 Luglio 2017
Mantenere caldo il tema e alta l’attenzionalità sul problema dell’immigrazione e dei migranti, molto complesso e delicato.
Per colpire e catturare l’attenzione del pubblico, è stato scelto di utilizzare un insolito strumento e canale di comunicazione, simbolo per eccellenza di Piazza Duomo a Milano: gli artisti di strada. Attraverso la loro arte e le loro performance, è stato dato voce a un forte messaggio sociale e umanitario “Humans, like you”.
Milano
In una semplice mattinata milanese di metà Luglio, la centralissima Piazza Duomo di Milano, si è trasformata in un percorso di “street art” artistico e solidale.
Per circa 2 ore, dalle h.11 alle h.13 circa, 8 artisti di strada professionisti (un madonnaro, un attore, un ritrattista, un cantante, un mago, un uomo-statua, un ballerino e un mimo), in 8 postazioni distinte sparse tra Piazza Duomo e C.so Vittorio Emanuele, hanno coinvolto i numerosi passanti con spettacolari performance che raccontavano e sensibilizzavano sul tema dell’immigrazione e il claim della campagna ”Humans, like you”.  L’attività è stata realizzata in collaborazione con The Big Now.

EMERGENCY – HUMANs, LIKE YOU

Gallery