on 21 April 2012
under , , ,
tagged ,
< > Permalink
015 ikea bagno

Ikea – Fuori Salone 2012

dedgdjtehru
Ikea
Aprile 2012
Lanciare la collezione Bagno Ikea in modo sorprendente e virale
Mai Tai ha implementato per Ikea un ambient marketing nato da un’idea di 1861United. L’installazione ha visto la realizzazione di un bagno di 20mq arredato dal noto marchio. La particolarità consisteva nel fatto che dall’esterno non era possibile capire di cosa si trattasse e la porta d’ingresso era posizionata all’interno di un classico, ma spartano, wc chimico. Il risultato è stato sorprendente per tutti i visitatori. Chi ha varcato la soglia del classico box di plastica si è visto catapultato in un curatissimo bagno Ikea, e accolti da un simpatico messaggio che recitava:  “Chi ha detto che un bagno deve essere un cesso?” . Ad animare ulteriormente l’esperienza, all’interno del bagno una hostess in accappatoio che fingeva di essere lì per truccarsi. Il tutto è stato ripreso con telecamere nascoste in modo da registrare le reazioni e creare un filmato per il web che è stato lanciato sul canale di YouTube.
Milano, Via Tortona – durante il Salone del Mobile
L’iniziativa è stata integrata da un punto di vista (1861); di una campagna digitale ( Plan.net ) e di una campagna stampa (AUGE) pianificata da Initiative.

video

Galleria