on 22 May 2013
under , ,
tagged ,
< > Permalink

LG MOBILE on the ground for MTV Awards 2013

dedgdjtehru
LG Mobile
giugno 2013
Aumentare la percezione del brand LG come distintivo per il target young, entry level nel mondo smartphone Comunicare al target l’unicità delle funzioni degli  smartphone LG: alte performance nel miglior balance qualità/prezzo tra i player del mercato Diffondere ed enfatizzare l’utilizzo della funzione QuickMemo tra il target teenagers
ENGAGEMENT: Intrattenere il pubblico nella fase Pre-concerto DEMO: Mostrare i prodotti LG facendo provare le potenzialità della funzione QuickMemo FUN: Creare meccaniche di interazione  massimizzando il ricordo dell’attività. Uno staff, composto da 20 tra ragazzi e ragazze, ha coinvolto il pubblico scattando, attraverso i device, foto ricordo ai gruppi di amici presenti nel piazzale Michelangelo in attesa del concerto. Grazie alla funzione QuickMemo  più di 900 scatti sono stati personalizzati direttamente dai protagonisti, con commenti, disegni e fumetti e pubblicati in tempo reale sulla pagina ufficiale Facebook di LG. Interagendo con i device, attraverso un’applicazione era inoltre possibile aggiudicarsi il Golden Ring per accedere all’area privilegiata sottopalco, in modalità Instant Win. A tutti i partecipanti sono stati distribuiti gadget: clap banner da utilizzare come ventagli, per battere il tempo, per scrivere dediche ai propri cantanti preferiti, farsi fare autografi o personalizzarli con i ricordi migliori della giornata.
Firenze – Piazzale Michelangelo
Mai-Tai ha ideato progettato e realizzato l’intera attività a supporto della nuova gamma LG L Style II, portando all’attenzione del target giovane, presente all’evento, l’esclusiva funzione QuickMemo degli smartphone LG.

Gallery