on 29 May 2013
under , ,
tagged , ,
< > Permalink
07 simg

Road Tour SIMG/DOC

dedgdjtehru
Showreel per SIMG (Società Italiana Medicina Generale)
aprile-maggio 2013
Informare i cittadini su come adottare uno stile di vita sano per prevenire patologie croniche e dell’apparato cardio-circolatorio.
“Visitiamo la tua città”, tour promosso da SIMG (Società Italiana Medicina Generale) con il contributo di DOC Generici, ed il coinvolgimento di PIC Solution. Alcuni medici di famiglia, a titolo completamente gratuito, si sono messi a disposizione dei cittadini, fornendo consigli e informazioni su come adottare uno stile di vita sano, contrastando la sedentarietà e scegliendo un’alimentazione corretta ed equilibrata, per prevenire patologie croniche e dell’apparato cardio-circolatorio. Nelle piazze è stato allestito un vero e proprio village, costituito da 3 aree: l’area informativa (dove si svolgeva l’incontro con i medici), l’area truck (dove si rilevava la pressione arteriosa), l’area bambini (dove i piccoli potevano divertirsi con un animatore mentre genitori o nonni erano impegnati con i medici).
Busto Arsizio, Novara, Varese, Alessandria, Genova, Pavia, Sesto San Giovanni, Brescia, Bergamo, Pordenone, Vicenza, Udine, Padova, Ravenna, Bologna, Firenze, Modena, Parma, Cremona, Piacenza
Mai Tai ha curato l’organizzazione e gestione personale del villaggio. Le hostess avevano il compito di accogliere e informare i passanti circa l’attività, di fornire supporto per la compilazione del questionario conoscitivo, e di gestire i flussi delle persone interessate all’iniziativa. L’animatore si dedicava principalmente all’intrattenimento dei piccoli ospiti con vari giochi e disegni, piccole magie e sculture di palloncini. Le simpatiche mascotte a forma di “pillolone” si aggiravano invece per le zone limitrofe al village con lo scopo di incuriosire e attirare le persone informandole dell’attività in corso.

Gallery