Schroders al MiCo

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Schroders
6-7-8 Aprile 2016
Sensibilizzare i valori del brand attraverso un’idea creativa impattante e altamente notiziabile trasformando lo stand fieristico del cliente in una vera e propria esperienza grazie allo sviluppo di un’interazione innovativa, coinvolgente ed altamente personalizzata.
Realizzazione di un progetto di unconventional communication, cross digital ed ambient, di forte impatto visivo ed elevato engagement del pubblico, in grado di far emergere dal coro il brand e di raccogliere contatti presso un pubblico in target.
Fiera MiCo – Salone Del Risparmio 2016
Il punto di partenza è stato il binomio esperienza-innovazione che connota il Brand, rappresentato da un visual con statue dalle fattezze classiche abbinate a elementi tecnologici. Su questa base abbiamo ideato il concept dello stand espositivo: un’architettura che richiamava un tempio greco realizzato con materiali innovativi, agili e leggeri, con l’obiettivo di evocare l’idea di solidità, trasparenza e propensione alle novità. Le stesse hostess vestivano abiti in linea con la metafora, seppur contemporanei. L’approccio cliente-centrico di Schroders è stato sottolineato dall’esperienza che ha coinvolto gli ospiti in visita allo stand: salendo su una pedana e mettendosi in posa a mo’ di statua, i visitatori sono stati sottoposti a un body scan 3D, eseguito da un tecnico specializzato che trasferiva il modello in 3D della persona su un monitor digitale, mostrandoglielo al momento dell’acquisizione. Questo a fronte della compilazione di alcuni dati personali tramite un modulo online e la stesura di una breve frase che convincesse Schroders ad accogliere la propria “statua” tra quelle del proprio Pantheon. Solo gli autori delle frasi più originali potranno infatti avere l’occasione di stringere il proprio Mini Me tra le mani. L’innovativa tecnologia del body scan 3D consente, una volta acquisito il modello digitale del visitatore, di produrne una copia in dimensioni ridotte: una statuina “Mini-Me” stampata in 3D e dipinta a mano che riceveranno in un momento successivo i visitatori selezionati. A completamento, l’esposizione allo stand di una stampante 3D in funzione, che produceva dal vivo un omaggio in 3D, consegnato ai visitatori a conclusione del percorso. Tutti gli aspetti digital e social sono stati gestiti dall’agenzia nostra partner E3 (www.e3online.it)

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