on 10 September 2013
under , ,
tagged ,
< > Permalink
04 playlife

Playlife – Play By Bike

dedgdjtehru
Playlife
settembre – ottobre 2013
Amplificare la shopping experience dei concept store. Traffic Building. Dare visibilità alla partnership tra MTV Digital Days e Playlife. 
L’idea creativa, sviluppata da Mai Tai, ha basato la sua strategia su un progetto che ha integrato il tour in store con gli allenamenti online. In occasione degli MTV digital Days è partito da Torino il Tour Play By Bike che ha toccato 7 store di casa Playlife in 6 città italiane.
7 store in 6 città d’Italia: Torino Milano Treviso Ferrara Roma Verona
In linea con l’anima metropolitana del brand è stato possibile salire in sella ad una bici e pedalare per produrre energia e partecipare ad una sfida tra store per aggiudicarsi una Tern Urban Bike pieghevole. Il primo classificato di ogni store ha ricevuto invece in premio uno speaker Tribe. In store anche musica e social sharing grazie alla possibilità di condividere l’energia prodotta pedalando sul proprio profilo facebook sotto forma di status auto ironici e grotteschi legati al mondo musicale. Attraverso il minisito, o collegandosi all’applicazione facebook sviluppati ad hoc, è stato infatti possibile consultare la classifica degli store, ma anche gareggiare virtualmente attraverso un advergame e produrre energia a suon di “click” del mouse facendo pedalare il proprio avatar dopo averne customizzato look e bicicletta. Premi in palio anche online ed una estrazione finale tra tutti i partecipanti, on e offline, per aggiudicarsi un evento MTV.

Gallery